Il 1° luglio 2020 la Commissione Europea ha presentato il pacchetto “Sostegno all’occupazione giovanile – Un ponte verso il lavoro per la prossima generazione” che mira a sostenere i giovani che entrano nel mercato del lavoro.
Il pacchetto di sostegno all’occupazione giovanile è costruito intorno a quattro filoni che insieme forniscono un ponte per i posti di lavoro della prossima generazione:
- una Garanzia Giovani rafforzata
- un’istruzione e formazione professionale a prova di futuro
- un rinnovato impulso all’apprendistato
- una serie di misure supplementari a sostegno dell’occupazione giovanile.
Il 28 settembre alle ore 10 si è tenuto il webinar dal titolo “Inclusion of Young People: EU policies & WISEs contribution” organizzato dalla rete europea Ensie – European Network of Social Integration Enterprises, a cui aderisce il Consorzio EVT.
L’Italia è stata rappresentata dal socio del Consorzio EVT, la Cooperativa Educativa Famiglie Faentine – CEFF con I percorsi lavoro: Officina sociale e Officina CNC.
Il webinar ha permesso di discutere sull’evoluzione del panorama politico UE per quanto riguarda l’inclusione e il sostegno ai giovani con un focus sul ruolo delle Imprese sociali nell’inserimento lavorativo e nell’inclusione dei giovani .
SCARICA il programma e i materiali
Per ulteriori informazioni: info@evtnetwork.it