Adulti e disabilità. Appuntamenti del mese di settembre

Tre sono gli appuntamenti che Scuola Centrale Formazione e l’Associazione C’entro in collaborazione con il Consorzio EVT organizzano per il mese di settembre.

Venerdì 18 settembre 2020 – Cadoneghe (PD)

10.00 – 12.30 Evento di chiusura del Progetto Erasmus+ KA2 SILVER+, a Cadoneghe (Padova), dedicato al tema dell’Invecchiamento attivo per le persone con disabilità over 50 – Nuovi Profili Professionali e Supporto per il Mantenimento sul Mercato del Lavoro

Interverranno professionisti di servizi legati all’inserimento lavorativo di persone con disabilità  ed operatori coinvolti in progetti specifici nell’ambito dell’agricoltura sociale.

14.30 – 16.30 Laboratori organizzati presso la Cooperativa Francesco d’Assisi di Cadoneghe (PD) nel contesto del Progetto del PSR Veneto “Farming Together”, che promuove un’integrazione tra i sistemi educativo, sociosanitario e imprenditoriale nel settore agricolo.

Le attività avranno come focus il tema della trasformazione ortofrutticola “dal campo alla tavola”.

——————————————————————————————————————–

Lunedì 28 settembre 2020 – Este (PD)

10.00 – 13.00 Formazione dei formatori ed Evento di disseminazione del Progetto Erasmus+ KA2 PREG-EQUAL, presso la Fondazione IREA di Este (PD), dedicato al Diritto all’affettività ed alla sessualità delle  persone con disabilità.

Sono previsti interventi di medici ed esperti nell’ambito dell’educazione all’affettività ed alla sessualità per persone con disabilità, e di operatori che hanno sperimento nei propri contesti lavorativi progetti dedicati a questi argomenti.

Nelle prossime settimane ulteriori informazioni circa il programma delle due giornate.

Condividi con gli amici

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo.