DoYourMOB 2018 a Genova a novembre

I nostri soci di Scuola Centrale Formazione presentano la nuova edizione dell’evento DoYourMOB, dedicato quest’anno al tema della mobilità europea come opportunità di apprendimento dei giovani e degli educatori. Il titolo ufficiale dell’evento è Tecnologie e soft skill: la nuova frontiera della mobilità transnazionale, si terrà il  14-15 Novembre a Genova e sarà parte del programma ufficiale del Salone ORIENTAMENTI.

Quest’anno il tema prescelto vede un’analisi della tendenza nella mobilità a potenziare e implementare l’uso delle tecnologie, impattando sulle competenze digitali di allievi e formatori coinvolti a più livelli nella gestione della mobilità così come nella sua stessa fruizione (scarica la bozza del programma).

DoYourMOB 2018 offrirà un quadro generale delle politiche europee di investimento sulle competenze digitali, che vede, tra le strategie intraprese dall’UNIONE, lo strumento della mobilità come opportunità di apprendimento fruibile attraverso le tecnologie. Tale strategia tiene anche conto dell’acquisizione di soft skill nelle esperienze di mobilità transnazionale, la cui rilevazione e valutazione sempre più si serve di tecnologie mobili e applicazioni create apposta. Una serie di testimonianze vedrà la presentazione di strumenti creati per la gestione, rilevazione e valutazione delle soft skill acquisite in mobilità.

All’evento sono previste le partecipazioni della Commissione Europea, del mondo universitario, delle reti europee e delle regioni europee che hanno investito maggiormente nella mobilità transnazionale come opportunità di apprendimento.

Come di consueto il Do YOUR MOB consisterà di 2 giornate di lavori:
mercoledì 14 Novembre, alle ore 14.00 (sessione plenaria in presenza delle istituzioni europee)
giovedì 15 Novembre, alle ore 9.30 (laboratori paralleli su competenze interculturali e soluzioni digitali).
In allegato potete trovare la bozza del programma delle due giornate.

Scuola Centrale Formazione organizza tutti gli aspetti logistici per i suoi ospiti (alloggio, pasti, trasferimenti locali).
I costi di viaggio per Genova e ritorno restano in carico ai partecipanti.
E’ richiesta una quota di partecipazione di 150€, da pagarsi dopo aver inviato l’iscrizione compilando il MODULO ONLINE.

Per domande, non esitate a contattare:
Francesca Drago
+39 392 99 32 857
drago.f@scformazione.org

Condividi con gli amici

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo.