Il progetto Erasmus “Aladin – Accompaniment Free of Dominations: A New Insertion” ha l’obiettivo di supportare il processo di emancipazione di persone adulte con fragilità verso percorsi di autonomia e autodeterminazione nella vita personale e professionale.
Un progetto che intende far tesoro dell’esperienza e professionalità delle operatrici e degli operatori e coinvolgere attivamente le persone adulte con vulnerabilità.
Il partenariato
I partner del progetto sono Leris (FR- capofila), Consorzio EVT (IT), Santa Casa De Misericordia de Lisboa (PT), Mode d’emploi (BE), Comptoir des Colibris (FR).
Durata del progetto
Settembre 2023 a ottobre 2025
Lingua di lavoro
Inglese
Attività
- Workshop sulle relazioni simmetriche (giugno luglio 2024 – Italia presso Castel Monte Onlus)
- Evento di presentazione del progetto Aladin e delle attività (1 ottobre 2024 – presso l’Azienda agricola e fattoria sociale El Contadin a Castelfranco Veneto
Risultati
Tra i risultati del progetto vi sono la realizzazione di un toolkit e di un guida metodologica a supporto degli operatori socio- educativi.
Materiali
! A breve saranno disponibili i materiali, il sito web del progetto e la pagina FB
INFORMAZIONI
Scrivici a info@evtnetwork.it
Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa comunicazione rispecchia il solo punto di vista dell’autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi uso possa essere fatto delle informazioni qui contenute.