Prossima apertura della Bottega artigiana: Il Senso delle Cose

Fervono i lavori per la prossima apertura della bottega artigiana “Il Senso delle Cose” a San Giovanni in Persiceto. La bottega, situata in pieno centro, a fianco del Cineteatro Fanin, in piazza Garibaldi 4, venderà i prodotti del Laboratorio protetto Atelier e della Villetta F.O.M.A.L.

 

La bottega artigiana sarà un’occasione importante per sviluppare ulteriormente le potenzialità e le attività del Laboratorio protetto per disabili adulti Atelier: lo spazio è pensato come luogo di produzione e vendita di prodotti (bomboniere, partecipazioni, oggetti regalo, artigianato artistico…).  La bottega vuole imparare ad essere per l’intera comunità una riscoperta del senso più vero delle cose, del lavoro, dei limiti e delle potenzialità di ciascuno di noi.

Questa nuova realtà si avvarrà anche della collaborazione e della stretta sinergia con i docenti e gli allievi del percorso formativo di “Addetto alle vendite” del centro di formazione FOMAL di Persiceto, che si occuperanno dell’allestimento della vetrina della bottega in diversi momenti dell’anno, e di quanto necessario relativamente alla pratica, alla sperimentazione, e allo stretto contatto con una piccola, ma reale, attività produttiva e commerciale, sperimentando la metodologia innovativa dell’ “impresa formativa”. Gli allievi “imparano lavorando”, partecipando a tutte le fasi del processo lavorativo, servendo clienti veri e quindi confrontandosi, pur essendo ancora in formazione e supportati da formatori e tutor, con gli standard di mercato, mirando ad una buona occupazione.

Condividi con gli amici

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo.