L’obiettivo del progetto sport POP UP è quello di supportare la pratica delle attività fisiche e sportive per persone in condizioni di svantaggio inserite in percorsi di formazione e/o di inserimento lavorativo. Gli effetti positivi di tale pratiche contribuiranno alla crescita personale e professionale di tutte le persone coinvolte.

Il partenariato

AID Coordination – Belgio (CAPOFILA), Consorzio EVT – Italia, Unis vers le Sport – Francia, Clubul Sportiv Experienta Multisport – Romania, Bulgarian Sports Development Association – Bulgaria, Institute for the development of Sport and Education – Polonia

Durata del progetto
Dicembre 2023 a maggio 2026

Lingua di lavoro
Inglese

Risultati 

  • RicercAzione: stato dell’arte e analisi dei punti di forza e degli ostacoli incontrati dai gruppi con vulnerabilità in relazione allo sport e all’attività fisica. A conclusione del lavoro svolto verranno redatte delle linee guida per un’offerta formativa accessibile e inclusiva.
  • Raccolta di metodologie e strumenti a supporto formatori, tutor, allenatori e supervisori
  • Guida pratica alle attività fisiche e sportive
  • Focus group e sperimentazione dei materiali realizzati nel corso del progetto

Materiali

! A breve saranno disponibili i materiali, il sito web del progetto e la pagina FB

INFORMAZIONI

Scrivici a info@evtnetwork.it

Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa comunicazione rispecchia il solo punto di vista dell’autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi uso possa essere fatto delle informazioni qui contenute.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo.