22 giugno_ IL VERDE TECNOLOGICO. Quali applicazioni e quali opportunità per la formazione

Uno studio della Commissione Europea, pubblicato a dicembre 2020, individua una serie di sfide che coinvolgeranno gli agricoltori del prossimo futuro in un settore sempre più diversificato e vicino a cittadini e consumatori più consapevoli.

Le figure professionali del settore agricolo, attente alle tecnologie emergenti, alle problematiche e al mutamento dei bisogni sociali, con nuove competenze, nuove funzioni e nuovi ruoli di servizio verso la società.

L’incontro, organizzato da Scuola Centrale Formazione in collaborazione con Federazione Fari e Consorzio EVT, è il primo di un ciclo di 4 incontri complessivi che si terranno tra i mesi di settembre e novembre 2021 sulle seguenti tematiche: verde pensile, coltivazioni idroponiche, orti e giardini didattici e sociali.

Ha l’obiettivo di presentare e avviare un percorso, in collaborazione con l’Associazione Italiana Verde Pensile – AIVEP, che coniughi temi quali la tutela del patrimonio naturale e agricolo, l’esigenza di aumentare la flessibilità e l’innovazione della formazione e l’evoluzione del mondo del lavoro in chiave inclusiva.
Verranno presentati esempi concreti di applicazioni e, attraverso un confronto con i partecipanti, verranno indagate le opportunità per il mondo dell’Istruzione e della Formazione Professionale in riferimento ai comparti professionali emergenti.

Scarica il PROGRAMMA
Per l’ISCRIZIONE clicca QUI

Per ulteriori informazioni potete scrivere a minieri.l@scformazione.org

Condividi con gli amici

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo.